Le soluzioni Cassioli per la logistica aeroportuale
Banchi check-in, caroselli piani o inclinati per la riconsegna, trasportatori a nastro, integrazione di stazioni per il controllo radiogeno o esplosivo, sistemi di deviazione, sorter continui o “punto a punto”: CASSIOLI Airport Division è in grado di offrire tutti gli elementi necessari per i sistemi di smistamento automatico ad alta velocità.

La gestione efficace dei trasferimenti e del controllo dei bagagli rappresenta una delle priorità per gli aeroporti di tutto il mondo. Il bagaglio deve essere movimentato, manipolato e controllato con accuratezza, velocità e sicurezza. CASSIOLI Airport Division è la risposta a questa sfida. La gamma completa di prodotti BHS e l’attitudine all’innovazione, alla qualità e al miglioramento dei processi produttivi, permettono alle soluzioni di CASSIOLI Airport Division di soddisfare le esigenze degli aeroporti moderni. La nuova divisione è in grado di progettare, simulare, sviluppare, mettere in servizio e provvedere alla manutenzione di sistemi per lo smistamento e il controllo dei bagagli.

CASSIOLI Airport Division è presente con i propri impianti in numerosi aeroporti del mondo. Ogni soluzione nasce dal congiungimento di due competenze specifiche. Da un lato, è stato possibile sfruttare la pluridecennale esperienza e il know how tecnologico sviluppato da CASSIOLI nel settore dell’automazione per il trasporto industriale: sistemi moderni per la movimentazione fisica dei materiali, software PC e PLC per il controllo dei flussi e sistemi di identificazione con tecnologia RFID per una massima accuratezza in termini di tracking. L’altra componente fondamentale è l’acquisizione delle competenze maturate in più di 15 anni nella logistica aeroportuale come, ad esempio, la propulsione “friction drive”, l’adozione di profili di alluminio estruso e l’utilizzo di materiali plastici ad alta resistenza (con resistenza al fuoco e con bassa propagazione di fumi). Tutte le attrezzature sono progettate con l’obiettivo di raggiungere il miglior rapporto tra costi, efficienza e affidabilità.

Il servizio offerto, ovviamente, si completa con tutta la parte di “intelligenza” necessaria alla gestione dei dispositivi, con apposito software di automazione in grado di monitorare tutte le attività.

Tutti i nostri clienti del settore BHS
img_aereo_1